Una piccola lezione di cinema: il documentario

Girando questo corto-metraggio assieme alla dodicenne Ilham, il regista Jean-Stéphane Bron svela qualche segreto relativo al cinema documentario, «il cinema della vita vera»… perché in fin dei conti, che cos’è esattamente un documentario?

Il documentario

Kacey Mottet Klein, nascita di un attore

Mescolando sequenze di prova, ripetizioni ed estratti di alcuni suoi film, la regista Ursula Meier dà vita ad un attore sullo schermo: Kacey Mottet Klein, scoperto e diretto per la prima volta all’età di 8 anni…

La direzione dell'attore

Heidi dal rumorista

Anuk Steffen ha 9 anni ed è attrice nell’ultima versione cinematografica di Heidi. Molto curiosa, Anuk osserva con interesse tutti coloro che lavorano sul set cinematografico, prestando una particolare attenzione all’ingegnere del suono. Scopri con lei un luogo affascinante: il laboratorio dei rumori.

Il rumorista

Lo senti solo se lo vedi

Alice ha 15 anni ed ha un appuntamento con Mathieu. Per l’occasione, la sua amica Julie le presta un bel vestito… le mancano però le scarpe da abbinare! Questo pretesto ci farà scoprire il concetto di raccordo di sguardo, grazie al quale scopriamo che cosa prova la protagonista…

Il raccordo di sguardo
In caricamento...

Veuillez retourner votre appareil de 90°